WEEK END IN CANAVESE e dintorni

Sabato: Arrivo in Piemonte /LAGO VIVERONE

Arrivo ad Ivrea in tarda mattinata. Pranzo in ristorante. Incontro con la guida, visita della città vecchia, il castello (esterno), la cattedrale di santa Maria Assunta, il palazzo vescovile, la torre di Santo Stefano, senza dimenticare i legami con l’Olivetti e la scoperta di  Ivrea, come città industriale del XX sec dichiarata Patrimonio Mondiale Unesco
Eventuale sosta golosa per assaggiare la famosa Torta 900 – dolce la cui ricetta resta a tutt’oggi segreta, formata da una base di due dischi al cacao di una pasta simile al pan di spagna, ma molto più soffice e leggera, farcita poi da una delicata crema al cioccolato e decorata da una spolverata di zucchero a velo.
Partenza per il vicino lago di Viverone dove ci si potrà godere una rilassante crociera in catamarano alla scoperta del lago, illustrato con passione dal .. comandante!
Attracco davanti all’hotel, sistemazione in camera, cena e pernottamento

Domenica: CANDELO/ OROPA/ fine servizi
Colazione in hotel, carico bagagli e partenza per il Santuario di Oropa, patrimonio dell’Unesco dal 2003, il santuario si trova sulle Prealpi Biellesi a 1.159 metri di altezza. Secondo la tradizione, la costruzione dell’edificio risale al IV secolo, Il Santuario di Oropa è dedicato alla Madonna Nera, la cui statua che si trova all’interno è venerata sin dal 1300. Disseminate nell’area del santuario si trovano inoltre dodici cappelle, costruite tra il ‘600 e il ‘700, che sono dedicate alla vita della Madonna, all’interno delle quali si trovano numerose statue in terracotta policroma a grandezza naturale.
Trasferimento al ricetto di Candelo. La visita al Ricetto di Candelo suscita emozioni profonde. Camminare tra le sue vie acciottolate è come respirare la storia, è come “andare su e giù” per il Medioevo alla scoperta di momenti legati alla cultura contadina, è come perdersi nella magia di un luogo unico.  Buon pranzo.
Fine servizi

 

LA QUOTA COMPRENDE:
1 notte in buon hotel 4* lago di Viverone con trattamento di pensione
2 buoni pranzi come da programma
bevande comprese (nella misura di ¼ di vino e ½ di acqua)
visite guidate come da programma (2h ad Ivrea + santuario di Oropa e Ricetto di Candelo)
45’ di navigazione sul Lago
1 gratuità ogni 25 persone

LA QUOTA NON COMPRENDE:
eventuali ingressi
tutto ciò che non è incluso nella quota comprende

QUOTA DI PARTECIPAZIONE :
A partire da 160,00 € a persona in camera doppia
Supplemento singola: € 25,00