Iniziamo il Nuovo Anno a TORINO

29.12.2019 /01.01.2020

 Domenica 29.12.2019 – arrivo a TORINO

Arrivo a Venaria Reale nel pomeriggio, incontro con la guida e visita alla Reggia barocca dei Savoia: simbolo di splendore, prestigio e magnificenza. Si visiteranno gli ambienti da poco restaurati: il grande salone, la galleria di Diana e la chiesa di Sant’Uberto. Il percorso di visita della Reggia di Venaria è impreziosito dalla presenza di una serie di inserti multimediali altamente evocativi, ideati dal celebre regista Peter Greenaway. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate,  cena e pernottamento in hotel.

 Lunedì 30.12.2019 – TORINO
Colazione in hotel, incontro con la guida e visita del Museo Egizio l’unico con quello del Cairo, dedicato esclusivamente all’arte ed alla cultura dell’Egitto antico. Molti studiosi di fama internazionale, a partire dal decifratore dei geroglifici egizi, Jean-François Champollion, che giunse a Torino nel 1824, si dedicano da allora allo studio delle sue collezioni, confermando così quanto scrisse Champollion: «La strada per Menfi e Tebe passa da Torino». Pranzo libero – Proseguimento delle visite verso la barocca piazza San Carlo, la risorgimentale piazza Carignano, la galleria Subalpina, la porticata via Po, piazza Vittorio, per raggiungere la Mole. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Martedì 31.12.2019
Colazione in hotel, incontro con la guida e visita interna di Palazzo Reale, dimora storica della famiglia sabauda che da qui diresse le sorti di Torino per oltre 3 secoli, nominata Patrimonio dell’UNESCO dal 1997. Un susseguirsi di lusso, oro e pietre preziose si fondono in saloni e camere da letto dallo stile barocco d’impareggiabile bellezza. La visita comprenderà anche l’Armeria Reale e la cappella della Santa Sindone, opera di Guarino Guarini, riaperta dopo un lungo e difficile restauro. Visita di piazza Castello, circondata da antichi edifici barocchi palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo, considerata una delle trecento chiese più belle al mondo.
Proseguimento verso lo storico mercato di Porta Palazzo, tra i più grandi “open air food market” in Europa per superficie e numero di banchi! L’ultima interessantissima ed innovativa  evoluzione è la nascita del recente Mercato Metropolitano,  a tutti gli effetti il nuovo polo dell’enogastronomia torinese! Tempo libero per il pranzo e  pomeriggio libero per visite individuali Rientro in hotel in tempo utile per i festeggiamenti!

Mercoledì 01.01.2020
Colazione in hotel, carico bagagli e partenza (senza guida) per la Basilica di Superga capolavoro barocco dell’architetto Filippo Juvarra.  Tristemente famosa anche per l’incidente del Grande Torino, la parte posteriore del complesso basilicale è stato colpito, infatti, il 4 maggio 1949, dall’aereo in arrivo da Lisbona che trasportava la squadra di calcio del Grande Torino.

—————————————————————————————————————————————-

La quota comprende:

3 notti in Hotel prescelto, colazione a buffet, 2 cene in ristorante interno, bevande comprese
Parcheggio bus davanti hotel
Visite guidate secondo programma: visita della Reggia di Venaria/ 1 FD/ 1 HD
Costi per prenotazioni obbligatorie e a pagamento ai musei e residenze: Museo Egizio (euro 10,00 a gruppo) + Reggia di Venaria (euro 14,00 a gruppo) + Palazzo Reale (euro 20,00 a gruppo)
Ingressi ai siti in programma Compresi (museo egizio euro 10,00 a persona + Palazzo Reale euro 12,0o a persona + Reggia di Venaria euro 15,00 a persona)
1 free ogni 25 paganti

La quota non comprende:
Gli extra di carattere personale
Le mance
I trasporti
Tassa di soggiorno
Quanto non specificatamente indicato nella “quota comprende”

 

—————————————————————————————————————————————–

N.B– Il programma potrebbe subire delle variazioni in base alla reale disponibilità di orario dei musei e residenze

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE in hotel 4* a Torino

a partire da  €422,00 a persona in doppia – Supplemento singola euro 25,00 a notte a persona

 

Quota di partecipazione presso HOTEL  3*/4* semi centrale – primissima cintura per

a partire da €320,00 a persona in doppia – Supplemento singola euro 22,00 a notte a persona