Torino Week end in Alta Velocità – 2gg
Torino week end in Alta Velocità perché è comodamente raggiungibile da Sud e da Est, poche ore ti separano … dalla Storia!
programma da 2 GIORNI tra FEBBRAIO e MARZO 2019
Giorno 1
Arrivo alla stazione di Porta Nuova in mattinata, deposito bagagli in hotel attiguo. Incontro con la guida in hotel e inizio della visita del centro storico a piedi: da piazza Carlo Felice a piazza San Carlo, il nostro bel salotto cittadino, con le sue chiese “gemelle” ed i caffè storici sotto i portici. Proseguimento verso Piazza Castello, circondata da antichi edifici barocchi come Palazzo Reale, palazzo Madama e la Chiesa di San Lorenzo, considerata una delle trecento chiese più belle al mondo. Sosta per il pranzo libero
Pomeriggio proseguimento delle visite lungo la porticata via Po, fino a piazza Vittorio, per raggiungere la Mole Antonelliana, simbolo “verticale” della città! Sosta golosa in elegante caffè storico per degustare una buona “merenda reale” , con tradizionale “bicerin” torinese servito insieme ad altre deliziose bontà della tradizione piemontese.
Rientro in hotel, cena in ristorante attiguo, pernottamento in hotel
Giorno 2
Colazione in hotel, incontro con la guida e visita del Museo Egizio, l’unico con quello del Cairo, dedicato esclusivamente all’arte e alla cultura dell’Egitto antico. Molti studiosi di fama internazionale, a partire dal decifratore dei geroglifici egizi, Jean-François Champollion, che giunse a Torino nel 1824, si dedicano da allora allo studio delle sue collezioni, confermando così quanto scrisse Champollion: «La strada per Menfi e Tebe passa da Torino». Buon pranzo in ristorante. Eventuale tempo libero, ritiro bagagli in hotel e partenza
LA QUOTA COMPRENDE:
- 1 notte in ottimo hotel 3*centralissimo, stanze doppie con servizi, trattamento di HB, bevande incluse (Ristorante non interno, ma attiguo)
- 1 pranzo bevande incluse (1/4 di vino e ½ di acqua)
- Prenotazioni obbligatorie e a pagamento al Museo Egizio (euro 10,00 a gruppo)
- Ingresso al Museo Egizio (euro 15,00) + auricolari obbligatori
- Guida locale abilitate per tutte le visite in programma
- Merenda Reale in caffè storico
- Tassa di soggiorno comunale (euro 2,80)
- Nostra assistenza
- 1 free ogni 25 paganti
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Il treno
- Le assicurazioni
- Tutto ciò che non è menzionato nella “quota comprende”
QUOTA DI PARTECIPAZIONE CON HOTEL 3*** CENTRALISSIMO
Comodissimo alla stazione di Porta Nuova e per i giri a piedi
A partire da EURO 158,00 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA – SUPPLEMENTO SINGOLA : EURO 25,00 – minimo 25 pax