Torino e alcune sue eccellenze

1 GIORNO – / TORINO

Partenza dai luoghi stabiliti. Arrivo a Torino, pranzo e successivamente incontro con la guida e panoramica in bus: la collina torinese, il fiume Po, la chiesa della Gran Madre, il parco e il Castello del Valentino (esterno) con il Borgo Medioevale, la Mole Antonelliana (esterno)
Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2 GIORNO – TORINO CAPITALE E IL MUSEO EGIZIO

Colazione in hotel. Visita del centro storico a piedi: Piazza Castello con il Palazzo Reale (esterno) e lo scalone monumentale di Palazzo Madama, sede del Senato Sabaudo, la chiesa di San Lorenzo, considerata una delle trecento chiese più belle al modo, creazione di Guarino Guarini. Proseguimento per la via Garibaldi, la galleria San Federico per giungere alla scenografica p.za San Carlo (Possibilità di inserire il tempo della S. Messa di Pasqua)
Pranzo in ristorante
Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il Museo Egizio. Fondato nel 1824 è il secondo al mondo per importanza dopo quello de Il Cairo e riaperto al pubblico (dal 01 aprile 2015) completamente riallestito.Tempo libero.
Cena in hotel e pernottamento

3 GIORNO:  LA CULTURA VALDESE….UNA SCOPERTA
Partenza per le valli valdesi, arrivo a Torre Pellice dove edifici e istituzioni testimoniano la sua realtà di capitale del mondo valdese.
Visita del tempio e al museo. Pranzo presso la foresteria
Nel pomeriggio interessante visita all’ecomuseo Feltrificio Crumière di Villar Pellice.
Rientro in hotel, cena e pernottamento

4 GIORNO – LA REGGIA DI VENARIA

Colazione in hotel. Visita alla Reggia barocca dei Savoia, simbolo di splendore, prestigio e magnificenza. Si visiteranno gli ambienti da poco restaurati: il grande salone, la galleria di Diana e la chiesa di Sant’Umberto. Il percorso di visita della Reggia di Venaria è impreziosito della presenza di una serie di inserti multimediali altamente evocativi, ideati del celebre regista Peter Greenaway. Passeggiata nei giardini.
Pranzo in ristorante

FINE SERVIZI