Castello di Maranzana

WEEK-END in CASTELLO!

Maranzana è un piccolo comune situato a cavallo tra la provincia di Asti, a cui appartiene e a quella di Alessandria.

Risultati immagini per castello di maranzana asti

Il suo castello (Sec. XV – XVI) è ubicato all’interno del paese ed è caratterizzato da una grande cinta muraria. Nonostante i vari rimaneggiamenti ha mantenuto bene il suo aspetto originario ed oggi, una sua parte, è stata trasformata in agriturismo dove è possibile soggiornare avendo modo di scoprire il territorio e le sue specialità enogastronomiche.

Tour dei “BABACI”:
Maranzana è diventata famosa come il “borgo dei babaci”,  pupazzi creati artigianalmente da un gruppo di sarte e designers volontarie.
I “babaci” sono esposti per le vie del paese da aprile a settembre. Si sono già meritati l’attenzione di autorevoli giornalisti e fotografi e a loro sono stati dedicati articoli di elogio sulle pagine de La Stampa e di altre testate.
Divertitevi anche voi a cercarli (con l’aiuto della “mappa”) e a fotografarli !
Attenzione: grazie alla fantasia delle loro creatrici, ogni tanto ne compaiono di nuovi !

IL SENTIERO del PAPA:
Camminate tra boschi e vigneti percorrendo questo nuovo sentiero realizzato e gestito dalla nostra azienda in collaborazione con la Scuola ANWI Alessandria. nordic walking alessandria

Il sentiero è tabellato, mappato, rilevato con aps e disponibile su App – se siete un gruppo potete prenotare una lezione di Nordic Walking con istruttore

ENOGASTRONOMIA e CULTURA:
Scoprite gli “agri-menudel nostro ristorante e acquistate i prodotti freschi nel nostro orto aziendale. Inoltre, possibilità di degustazioni presso la Cantina “La Maranzana” e visite guidate del Museo dedicato all’esploratore Giacomo Bove.

PER IL VOSTRO SOGGIORNO VI PROPONIAMO:

1 pernottamento in camera doppia con prima colazione a buffet
1 cena degustazione per 2 persone
spuntino di mezzogiorno a bordo piscina per 2 persone

Quota a coppia € 145.00